LECCO – Fim – Fiom e Uilm di Lecco, unitamente alla RSU e a tutte le maestranze, hanno nuovamente convocato un’assemblea permanente presso la portineria della ditta Lucchini di Lecco a partire da ieri, martedì 27 novembre.
“Questa decisione – spiegano i portavoce – è dovuta al fatto che nell’accordo sindacale sottoscritto tra le parti lo scorso 9 novembre, si era concordato di permettere l’uscita dall’Azienda di una certa quantità di prodotto finito (vergella) con lo sblocco della portineria. In questi giorni tale quantità è stata raggiunta ed a questo punto abbiamo deciso di ripristinare lo stato di assemblea permanente per evitare che potessero uscire anche le residue tonnellate di prodotto finito presenti alla Lucchini”.
I lavoratori auspicano che nell’incontro già previsto per il prossimo 3 dicembre l’azienda possa fornire tutti i chiarimenti necessari ad una normale ripresa dell’attività produttiva in tempi certi.
“Tutti i lavoratori – concludono i portavoce – ringraziano il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, e i candidati del Centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, Alessandra Kusterman e Umberto Ambrosoli, per la solidarietà dimostrata al presidio”.