Partono dalla Val Trompia le iniziative dei Giovani Imprenditori Api

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Inizierà martedì 16 ottobre con la visita alla fabbrica d’armi “Pietro Beretta Spa” di Gardone Val Trompia il programma di iniziative proposto dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api di Lecco.

Visite aziendali, missioni economiche all’estero, corsi di formazione e rafforzamento dei rapporti con le Istituzioni locali. Queste le iniziative che il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Andrea Beri, e i suoi consiglieri stanno organizzando per coinvolgere il sodalizio, che al momento conta un centinaio di iscritti.

Eletto lo scorso luglio, il Consiglio Direttivo non ha perso tempo e martedì prossimo, 16 ottobre, visiterà la storica fabbrica d’armi “Pietro Beretta Spa” di Gardone Val Trompia. L’azienda bresciana ha infatti alle spalle quasi cinquecento anni di provata attività lavorativa che le hanno concesso di arricchirsi di un’enorme esperienza e di sviluppare una elevata e specifica tecnologia nell’ambito della meccanica di precisione.

Confrontarsi, condividere le proprie esperienze e trovare risposte alle proprie necessità per migliorarsi: questi sono gli obiettivi del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api di Lecco.

“Il confronto con gli altri imprenditori è importante per capire quali sono i problemi che un giovane deve affrontare, per conoscere le opportunità che il mercato offre e per trarre spunti interessanti al fine di consentire alla propria azienda di crescere. Proprio per dare spazio al confronto tra gli iscritti stiamo infatti organizzando una serie di iniziative volte a coinvolgere tutti i giovani imprenditori – ha dichiarato il presidente.

“Abbiamo infatti in programma, oltre alla visita aziendale della prossima settimana, dei corsi dal taglio comportamentale per facilitare la vendita ma anche per imparare a gestire al meglio l’azienda. Nei prossimi mesi è inoltre in programma una missione economica all’estero, un “must” del GGI – ha spiegato Beri –  che quest’anno ci porterà in Slovenia consentendoci di conoscere meglio le opportunità di questo Paese così vicino a noi, incontrando le Istituzioni locali e visitando aziende che operano sul territorio”.