
LECCO – Vertice in Provincia di Lecco sul Tubettificio Europeo: è stato un incontro istituzionale, quello avvenuto nel pomeriggio di giovedì, per un aggiornamento sulla situazione del Tubettificio Europeo Spa in fallimento con particolare riferimento al bando di affitto di azienda che si è aperto nei giorni scorsi e che rappresenta l’ultima speranza per veder ripartire l’attività negli storici capannoni di Pescarenico.
All’incontro hanno partecipato i curatori fallimentari dott. Guerrera e dott.ssa Gianola per la Provincia di Lecco il presidente Flavio Polano, l’assessore competente, Giuseppe Scaccabarozzi ed il responsabile dell’ufficio politiche attive dott. Sironi; per il comune di Lecco l’assessore Riccardo Mariani; per Fim Monza Brianza Lecco
“I curatori hanno illustrato nei particolari gli aspetti tecnici del bando di affitto – spiegano Giorgio Ciappesoni della Fim e Lecco Mauro Castelli della Fiom – hanno sottolineato la scelta fatta di cercare di garantire al massimo la continuità aziendale nell’ottica di riuscire ad affittare una azienda ancora in grado di riavviare la produzione e hanno dichiarato di avere già ricevuto le prime manifestazioni di interesse da parte di rappresentanti di aziende che già operano nel settore”.
I rappresentanti sindacali, e dei lavoratori, hanno ribadito la loro “massima disponibilità ad analizzare eventuali offerte che dovessero palesarsi per l’affitto dell’azienda purché presentino un piano industriale credibile con le necessarie risorse economiche”. Sia il presidente Polano che l’assessore Riccardo Mariani hanno sottolineato la loro “forte preoccupazione” per la situazione che si è venuta a creare e hanno ringraziato i curatori per la disponibilità e l’impegno.
Le parti hanno concordato di rivedersi immediatamente dopo l’apertura delle buste del bando per conoscerne l’esito ed i contenuti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































