VALMADRERA – Buone notizie per i valmadreresi, il Comune annuncia che “per il 2015 non ci sarà nessun aumento delle imposte né per i cittadini né per le imprese”.
“Si tratta di una scelta di responsabilità – dichiara la Giunta Comunale – perché occorre non gravare ulteriormente sul cittadino e sulle imprese in questa stagione e dunque siamo lieti di comunicare che le nostre imposte Tasi e Imu rimarranno invariate e tra le più basse della Provincia”.
Per quanto riguarda il pagamento, dato che non sono state modificate le aliquote, sul modello F24 per il pagamento dell’acconto potranno essere riportati gli stessi dati e importi inseriti per l’acconto versato nel 2014, con l’accortezza di inserire come anno 2015.
L’acconto dovrà essere versato entro il 16 giungo e corrisponde al 50% dell’importo totale annuo ottenuto applicando le aliquote e le detrazioni stabilite per il 2014, mentre il saldo va fatto entro il 16 dicembre 2015. Per chi volesse resta valida l’opzione di versare il totale dovuto in un’unica soluzione il 16 giugno.
La Tasi e l’Imu dovranno essere pagate mediante modello F24 in autoliquidazione , in banca, in posta, esenti da spese, oppure con home banking.
Il modello F24 si può trovare gratuitamente presso l’Ufficio Tributi, presso gli sportelli bancari o le poste o come modello editabile al seguente indirizzo: http://www.amministrazionicomunali.it/modello f24/modeIIo f24 semplificato.php
Per quanti non hanno necessità di supporto specifico, al seguente indirizzo http://www.riscotel.it/caIcoIoiuc2015/?comune—L634 è attivo il calcolatore per individuare l’importo relativo alla Tasi e l’Imu anno 2015. Tale calcolatore permette inoltre di stampare il modello F24 ed il riepilogo.
L’amministrazione comunale di Valmadrera, infine, fa sapere che “il calcolo della Tasi verrà effettuato su richiesta del contribuente solo dietro presentazione della idonea documentazione”.