COSIO VALTELLINO – E’ in atto proprio in queste ore un’operazione per la ricerca del corpo di Svetlana Balica, 44 anni, scomparsa nel nulla il 2 novembre scorso. Una settantina gli uomini impegnati in una ricerca che potrebbe fare definitivamente luce sul giallo di Cosio Valtellino.
Tutto è cominciato il 2 novembre scorso quando è stato ritrovato il corpo di Nicola Pontiggia, marito della donna scomparsa. La causa del decesso del 55enne, in un primo momento, era stata attribuita a un infortunio sul lavoro mentre la scomparsa della donna sembrava un allontanamento volontario.
Proprio nelle scorse ore, però, è arrivata la svolta nelle indagini: le immagini delle telecamere di sorveglianza nel magazzino della ditta Castelli di Morbegno, dove lavorava l’uomo, mostrano Pontiggia, al buio, mentre trascina il corpo della vittima, dando così corpo all’ipotesi dell’omicidio – suicidio.
Pontiggia, alle 6.20 del 2 novembre sarebbe arrivato nell’azienda dove avrebbe scaricato il corpo della donna dalla sua auto per caricarlo su un altro mezzo prima di allontanarsi per 13 minuti. Proprio questo elemento fa supporre che il corpo della donna possa trovarsi in zona.