PISOGNE – Sono proseguite per tutta la notte e sono ancora in corso le ricerche della ragazza di 20 anni, di nazionalità tedesca, caduta in acqua da una barca mentre stava facendo un’escursione sul lago di Iseo.
L’allarme è stato lanciato ieri sera, venerdì, intorno alle 21.30 quando la giovane turista è stata vista inabissarsi nel lago.
Sul posto si sono portati gli specialisti del soccorso acquatico con due mezzi nautici dai comandi di Brescia e di Bergamo congiuntamente a due squadre di terra, una sulla sponda Bresciana e una su quella Bergamasca.
Presenti anche i sommozzatori del nucleo di Milano. Le ricerche sono riprese questa mattina: i subacquei stanno valutando la fattibilità di una ricerca strumentale con l’impiego di un Rov (Remotely operated vehicle).
Le forze dell’ordine stanno operando anche per ricostruire con esattezza quanto avvenuto: in un primo momento si era infatti pensato a un tuffo volontario della ragazza; ipotesi che sta però lasciando il campo a quella di un incidente dell’imbarcazione.