Ballabio. Pollice alzato per la 6^ Fiera del Taleggio

Tempo di lettura: 2 minuti

 

BALLABIO – Era partita sotto i peggiori auspici meteo la sesta edizione della Fiera del Taleggio organizzata dalla pro Loco di Ballabio, con acqua e grandine, poi invece un brusco cambiamento del tempo ha portato il sole su Ballabio e dintorni e l’evento si è svolto al meglio.

“Rispetto all’edizione dello scorso anno è andata ancor meglio – spiega Enrico Pissavini presidente della Pro Loco – Peccato per il maltempo del mattino che sicuramente ha fatto desistere coloro che sarebbero partiti di buon mattino per raggiungere a Ballabio e partecipare alla Fiera. Tuttavia siamo soddisfatti perchè la partecipazione è stata ottima, anche se i numeri non li abbiamo ancora”.

Quindi Pissavini prima di congedarsi vuole ringraziare tutti: “Un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno aiutato, soprattutto ai numerosi volontari che si sono affiancati ai componenti della Pro Loco”.

Circa 35 gli espositori protagonisti della giornata dislocati lungo il percorso enogastronomico lungo il quale sono state dislocate le 15 tappe con partenza da piazza Papa Giovanni XXIII a Ballabio Superiore e arrivo a Ballabio Inferiore. Come sempre Re indiscusso e incontrastato è stato sua maestà il Taleggio, declinato nei più svariati piatti e abbinamenti. Anche quest’anno la Pro Loco ha devoluto alla fondazione per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale alla quale un euro per ogni biglietto venduto.