A piedi dal lago di Costanza (Svizzera) fino a Roma. 920 chilometri e circa tre mesi di cammino alla ricerca del proprio percorso di vita. E’ il viaggio-avventura di Thomas Becker e di sua moglie che stanno compiendo questo fantastico percorso insieme al mulo Brunilda.
Al docile animale il compito di portare una sorta di zaino con lo stretto necessario per i coniugi Becker. Questa mattina Brunilda è stata l’attrazione di via Leonardo da Vinci, dove si è fermata per riposarsi un attimo in attesa che la signora Becker facesse un po’ di spesa, carote comprese, una ghiottoneria per l’amica a quattro zampe. Lei tranquilla si è fatta fotografare come una diva e accarezzare dai bambini che passavano di lì.
“Stiamo camminando da un mese – spiega Thomas – e stando alle previsioni arriveremo a Roma fra due. Il senso del nostro viaggio è quello di cercare il nostro cammino di vita. Intanto, passo dopo passo, stiamo conoscendo tantissima gente ed è una cosa meravigliosa”.
Finora il viaggio si è svolto al meglio, solo Brunilda ha avuto qualche problema agli zoccoli: “Fortunatamente abbiamo risolto tutto grazie ad alcuni amici dei titolari dell’hotel in cui abbiamo pernottato la scorsa notte. Ora proseguiamo il nostro viaggio verso Roma”.