LECCO – Sperimentazione prorogata e nuove strutture convenzionate per l’iniziativa “Ambulatori Aperti” che proseguirà fino a fine anno su tutto il territorio regionale ed anche nel lecchese. Il progetto già avviato è finalizzato ad ampliare l’offerta di visite specialistiche e di prestazioni di diagnostica strumentale , in orari e giornate più favorevoli ai cittadini.
A partire dal 1° settembre 2014 nella provincia di Lecco si sono aggiunte ulteriori strutture:
SYNLAB – LECCO
CENTRO DI MEDICINA SPORTIVA – DERVIO
CENTRO MEDICINA SPORT LARIO – LECCO
CENTRO DI RADIOLOGIA ELLISSE – CERNUSCO LOMBARDONE
STUDIO DENTISTICO DR. E. FRENI – DOLZAGO
CASA DI CURA LECCO BEATO LUIGI TALAMONI- LECCO
CASA DI CURA G.B.MANGIONI HOSPITAL – LECCO
ISTITUTO IRCCS MEDEA – BOSISIO PARINI
I.N.R.C.A. – CASATENOVO
L’ASL ricorda che l’offerta aggiuntiva varia da azienda ad azienda, in quanto ciascuna delle realtà interessate, in base alle specifiche aziendali e alle esigenze di snellimento delle liste di attesa, ha individuato le specialità cliniche da potenziare e le prestazioni integrative erogabili.
Sono escluse dalle fasce orarie serali le prestazioni che per ragioni tecniche e di preparazione richiedono di essere effettuate nelle prime ore diurne (es. esami del sangue e urine, ecc..).
Una volta in possesso della prescrizione del medico curante (ricetta rossa), sarà possibile prenotare visite ed esami in orario prolungato con varie modalità: chiamando il Centro Unico di Prenotazione regionale al numero 800.638.638 oppure contattando i Centri Unici di Prenotazione delle strutture, attraverso la Carta dei Servizi CRS/CNS, sia presso le farmacie, che direttamente on line .
L’importo complessivo negoziato dall’Asl di Lecco presso le strutture del territorio è stato di 319.116 euro per un volume di circa 5.000 prestazioni aggiuntive.