Confcommercio in visita al Comando di Polizia Locale

Tempo di lettura: 2 minuti

Visita speciale da parte dei vertici di Confcommercio Lecco al Comando di Polizia Locale, dove sono stati accolti da comandante Franco Morizio dagli ufficiali e dall’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Armando Volontè. In rappresentanza dell’associazione di piazza Garibaldi sono intervenuti il direttore Alberto Riva, il presidente Fipav Marco Caterisano, il referente di Confcommercio per Lecco centro Alberto Negrini e gli associati Filippo Colombo e Patrizio Todeschini.

Dopo aver toccato con mano i tre gioielli Alfa Romeo che il Comando di via Sassi ha in dotazione dallo scorso mese di giugno, la delegazione della Confcommercio ha fatto tappa nella centrale operativa del Comando, dove il Comandante, insieme agli opertori, ha mostrato come vengono quotidianamente garantiti il controllo della città e la sicurezza del territorio. Quindi è stata presentata la nuova tecnologia di videosorvegliaza che a breve verrà incrementata con l’installazione di altre 36 telecamere che andranno a sommarsi alle 54 già in funzione per un totale di 90 occhi elettronici.

L’assessore Volontè ha invece ricordato come ormai da tempo “c’è una stretta collaborazione tra Confcommercio, l’assessorato alla Sicurezza e alla Polizia Locale e il Comando di Polizia Locale e, l’idea di questa visita, nasce proprio in virtù di questa collaborazione con l’obiettivo di far conoscere le dotazioni tecnologiche che abbiamo a disposizione per garantire la sicurezza dei nostri cittadini”.

Il Comandante Morizio, nel suo intervento, spiegato come “la collaborazione della cittadinanza spesso è determinante e fondamentale”, ricordando inoltre come i supporti tecnologici siano a tutela sia del cittadino ma anche degli agenti che operano sul territorio.

Il direttore Riva ha quindi espresso tutta la sua soddisfazione per l’interessante visita al Comando, sottolineando la preziosa “opera di contrasto all’abusivismo che viene costantemente messa in atto dalla Polizia Locale con ottimi risultati”.