Consegnate ai Carabinieri le chiavi dei 10 nuovi alloggi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Consegnate venerdì mattina le chiavi dei dieci nuovi alloggi di proprietà della Provincia e realizzati dall’Aler al Comando della stazione dei Carabinieri.

Alla splendida cerimonia, che si è svolta nel cortile interno dell’immobile di corso Martiri, sono intervenuti  l’Assessore regionale alla Casa Domenico Zambetti, l’Assessore regionale alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale Giulio Boscagli, i vertici dell’ALER di Lecco – il Presidente Antonio Piazza e il Vicepresidente Giuseppe Canali, il Presidente della Provincia Daniele Nava, il Sindaco di Lecco Virginio Brivio e il Comandante Provinciale dei Carabinieri Tenente Colonnello Marco Riscaldati. Cerimonia che si è conclusa con la benedizione dell’edificio da parte del prevosto di Lecco mosnignor Franco Cecchin.

L’intervento di recupero e di ristrutturazione interna, in particolare, si è sviluppato su due piani fuori terra e su un piano mansardato, attraverso un insieme sistematico di opere, volte al recupero delle funzionalità abitative interne e alla razionalizzazione nell’uso degli spazi distributivi, alla riqualificazione strutturale ed impiantistica. In complesso sono stati investiti  832.000 euro, di cui 182.000 da parte dell’ALER di Lecco e 650.000 da parte di Regione Lombardia.