LECCO – Giovedì 6 ottobre presso la Sala Conferenze ATS Brianza C. so Carlo Alberto di Lecco, si terrà un particolare convegno, con gli specialisti dell’ASST lecchese e di alcune Aziende lombarde, sull’allattamento al seno.
L’obbiettivo principale è quello di potenziare e integrare la rete di tutti gli stakeholder che, a vario titolo, si prendono carico di proteggere, promuovere e sostenere la salute materna e neonatale durante il processo dell’allattamento.
L’appuntamento è fissato per le 8.30 e dopo dei brevi saluti da parte della direzione verrà presentato il learning item: “Insieme per l’allattamento, la rete che sostiene” con l’intervento di Ivana Bassani.
A seguire “La relazione mamma bambino in allattamento” con Daniela Uberti e “Comunità amica del bambino. Ospedale amico del bambino”, al quale interverranno Eloisa Del Curto e Francesco Morandi.
Il convengo continuerà alle ore 11.40 con Roberta Bellù e l’incontro “Le attuali pratiche di assistenza al neonato ed il sostegno dell’allattamento al seno in ospedale”, e alle 12.40 con “Stato dell’arte nel contesto consultoriale –informazione, sostegno e promozione all’allattamento” con Mariella Dadda, Marta Donati e Elena Lo Monaco. Dopo la pausa pranzo di un ora, dalle 13.40 alle 14.40, la giornata si concluderà con l’incontro “Tavola rotonda: riflessioni sul sostegno, promozione e informazione sull’allattamento”.
Per maggiori informazioni scrivere a comunicazione@asst-lecco.it.