LECCO – “Natale in tavola: l’equilibrio possibile tra regole e trasgressioni”, questo il titolo dell’ultimo incontro della serie di appuntamenti di cultura della prevenzione organizzati dal Dipartimento Cardiovascolare dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco. L’iniziativa è in calendario per mercoledì 10 dicembre alle 20.30: come di consueto, si terrà presso l’Aula Bianca dell’Ospedale Manzoni.
Anche in questa occasione, come nelle precedenti, sempre molto partecipate, si sottolineerà come molte malattie cardiovascolari e non solo siano correlate alla nostre abitudini alimentari.
“Un corretto stile alimentare – spiegano gli specialisti – migliora la nostra salute e costituisce un elemento fondamentale per la cura (in aggiunta alle terapie mediche) e la prevenzione cardiovascolare”.
“Essere consapevoli dei comportamenti dannosi – spiega Pierfranco Ravizza, Responsabile del Centro Riabilitativo Cardiologico dell’AO – ci consente di attuare, per tempo, le scelte più opportune per la nostra salute”.
L’incontro di mercoledì prossimo è dedicato, come tutti quelli previsti dal ciclo “Costruisci la tua salute giorno per giorno”, all’educazione e all’informazione degli ex degenti (e delle loro famiglie) per completare e rafforzare il loro percorso di cura avviato in Ospedale. Cionondimeno è aperto a tutti i cittadini interessati.
Chi volesse saperne di più può telefonare allo 0341/489353 o accedere al sito internet dell’Azienda Ospedaliera (www.ospedali.lecco.it) nella sezione “Eventi e Convegni”, presente in home page.