LECCO – “Il Circolo Arci La Ferriera, dopo le sue recenti vicissitudini per questioni di limiti acustici e deroghe, torna a proporre iniziative musicali, con proposte oculate e compatibili con la posizione del circolo nel quartiere di San Giovanni – annuncia con piena soddisfazione Beppe Rosci dell’ufficio stampa – Oltre alla rassegna di balli folcloristici Folk Bazaar, che si tiene ogni mercoledì alla Ferriera, questa settimana il circolo proporrà tre iniziative (vedi di seguito il programma)”.
Problemi che si sono presentati quando alcuni residenti della zona hanno presentato un esposto alla Procura che ha fatto scattare le indagini con relative rilevazioni da parte dell’Arpa per quantificare l’inquinamento acustico. Una situazione che, dopo l’incontro con l’assessore all’Ambiente Vittorio Campione, sembra si sia risolta o quanto meno sia sulla via della risoluzione, tant’è che venerdì, sabato e domenica a La Ferriera torna appunto la musica.
Venerdì 20 febbraio, per cominciare, sarà una giornata dedicata al fumetto. Riporto il programma:
Ore 18.30 – Aperitivo con Comic Crossing. I partecipanti sono invitati a portare i loro vecchi fumetti per scambiarli tra di loro.
Ore 21.00 – Il giovane fumettista Paolo Cammello (http://cammelloput.tumblr.com/archive) introduce il Workshop di Fumetto che terrà presso il Circolo a partire da marzo.
Il Workshop di fumetto è solo una delle iniziative di Educazione Popolare che La Ferriera attiverà a partire dal mese di marzo.
Ore 21.30 – Presentazione del fumetto inedito di Vincenzo Iannuzzi (Janù) “Il sogno di Bruna”, con la partecipazione dell’autore.
Ore 22.30 – Concerto del gruppo acustico valtellinese Zerbet.
Sabato 21, invece, festeggeremo il carnevale.
Alle 19.00 il circolo ospiterà una cena sociale di finanziamento dell’Unione degli Studenti di Lecco.
Dalle 21.30, invece, parte la musica con il dj set Electro Swing del Dj Mena: l’Electro Swing è un genere ibrido, tra l’acustico ed elettronico ha radici nel jazz, nell’ hip hop e abbraccia anche la jungle, la dubstep l’electro e l’hip hop, il basso e la batteria e miscela il tutto in una musica piacevole e molto, molto ballabile.
Il set della serata è già disponibile in free download nella nostra pagina facebook.
Domenica 22, infine, il consueto aperitivo domenicale della Ferriera ospiterà l’esibizione del Groove Quartet, ossia il combo jazz di quattro noti musicisti lecchesi: Lello Colombo (sax), Luca Pedeferri (piano), Maurizio Daccò (batteria) e Danilo Marino (basso).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































