Fondi sbloccati, finalmente lunedì partono i lavori al Liceo Grassi

Tempo di lettura: 2 minuti
Il liceo scientifico G.B. Grassi
Il Liceo G.B. Grassi di Lecco

 

LECCO – Attesi da tempo, lunedì finalmente partiranno i lavori al Liceo Grassi di Lecco per mettere in sicurezza i controsoffitti di dodici aule e prevenire il potenziale rischio sfondellamento solai. Dall’inizio dell’anno, sei classi del Liceo sono state ‘accolte’ negli spazi degli istituti Fiocchi e Parini. 

“Abbiamo dovuto attendere la pubblicazione del Decreto ministeriale che ci ha assegnato i fondi per i lavori, pubblicazione arrivata soltanto a metà novembre e necessaria per poter avviare le procedure di gara – spiegano il presidente della Provincia, Flavio Polano, e i consiglieri Mauro Galbusera e Marinella Maldini, delegati ai Lavori Pubblici e all’Istruzione –  Una volta assegnati i lavori, abbiamo effettuato incontri con la ditta incaricata e con i dirigenti scolastici per definire la tempistica degli interventi, cercando di non ostacolare il corretto svolgimento delle lezioni e di limitare i disagi per gli utenti”.

Calendarizzati anche i lavori all’Istituto Viganò di Merate che partiranno invece al termine delle lezioni, come concordato con la dirigente scolastica. In entrambi gli istituti scolastici, gli interventi verranno effettuati dalla ditta CREA.MI srl di Milano e dureranno 75 giorni al Grassi di Lecco e 50 giorni al Viganò di Merate.

“Ringraziamo – concludono gli amministratori della Provincia – i dirigenti scolastici degli istituti interessati, il personale, gli studenti e le famiglie per la pazienza e la comprensione dimostrate in questa fase, necessaria per garantire la massima sicurezza e l’incolumità agli utenti delle scuole”.