La gioia incontenibile dei tifosi per un risultato storico
Netta vittoria per 3 a 1 sul Foggia e il Lecco vola in serie B
LECCO – Il Lecco vola in B e in città esplode la festa per un ritorno, quello nella serie cadetta, atteso da 50 anni.
Tripudio di bandiere, striscioni e cori dentro e fuori lo stadio Rigamonti Ceppi per il bellissimo traguardo raggiunto dalla formazione di Foschi, con la vittoria per 3 reti a 1 arrivata oggi, domenica, nella partita di ritorno dei playoff della serie C (qui la cronaca della partita).
Tantissimi i tifosi blucelesti che hanno gremito lo stadio per assistere a un sogno, diventato, nel giro di 90 minuti, realtà. E dopo gli abbracci, le urla di gioia in campo e sulle tribune, la festa si è spostata in città con i caroselli dei tifosi che hanno colorato di bluceleste il lungolago.
Da segnalare un breve momento di tensione tra le tifoserie delle due squadre registrato alla Piccola dove era stato allestito un maxi schermo per permettere la visione della partita ai tifosi ospiti. La Polizia è subito intervenuta bloccando sul nascere la contrapposizione. E’ l’unico episodio da segnalare al momento, con una macchina della sicurezza che gestito egregiamente la giornata decisamente sensibile sul fronte dell’ordine pubblico.
Il lunghissimo corteo degli ultras è sfilata della zona dello stadio verso il centro storico della città accompagnato da fumogeni e cori, mentre sul lungolago era festa grande con tantissimi tifosi radunati in piazza Cermenati che a più riprese hanno fermato il traffico sul lungolago invaso dai caroselli di auto e moto strombettanti.
“Serie B, Serie B” tra i cori più intonati dai tifosi, senza scordare i ‘cugini’ comaschi che dalla prossima stagione, con la promozione del Lecco, torneranno tra gli avversari da affrontare.
Una marea bluceleste ha inondato il centro storico della città. La festa è poi proseguita in piazza Garibaldi dove a centinaia si sono radunati per attendere l’arrivo della squadra e di mister Luciano Foschi.
“Una squadra splendida di un presidente splendido. A loro va il nostro applauso – è intervenuto dal palco il sindaco Mauro Gattinoni – E’ un giornata che rimane nel cuore di questa città. Forza Lecco!”
IL VIDEO
LA GALLERIA FOTOGRAFICA