Lecco, il Rotaract porta sorrisi in ospedale con 18 “Dream Box”

Tempo di lettura: 2 minuti

ospedale-dream-box-rotaract-2016-50

LECCO – Rotaract Lecco per i bimbi della Pediatria dell’Ospedale Manzoni. Per il terzo anno di fila i giovani soci dell’associazione hanno riproposto la bella iniziativa Dream Box, volta a portare un sorriso ai piccoli pazienti del reparto.

ospedale-dream-box-rotaract-2016-40

Nel pomeriggio di venerdì i ragazzi del Rotaract insieme ai bimbi, i genitori e i dipendenti della Pediatria, tra cui il primario Roberto Bellù, hanno consegnato ben 18 Dream Box, esaudendo nel limite del possibile i desideri espressi dai piccoli pazienti.

ospedale-dream-box-rotaract-2016-39
Pietro Spreafico presidente del Rotaract Lecco

“Con questo semplice gesto – ha spiegato il presidente Pietro Spreafico – vogliamo ribadire e far capire ai bambini che devono stare in ospedale che questo non è un luogo di cui aver paura ma un luogo fatto per loro, dove è anche possibile esaudire dei desideri”.

Una splendida iniziativa – ha commentato il dott. Bellù – che apprezziamo molto, perchè dimostra che non siamo soli qui. Grazie a tutti i ragazzi del Rotaract per l’impegno e il cuore che mettono a disposizione per una buona causa”.

Quest’anno come spiegato l’iniziativa Dream Box lecchese è stata condotta in stretta collaborazione con l’Inghilterra: “Grazie al network che come Rotaract abbiamo instaurato con altre realtà internazionali a Newcastle in questi giorni altri bimbi riceveranno le Dream Box” ha detto Pietro Spreafico. Carico di significato dunque il simbolo scelto quest’anno per promuovere l’iniziativa: un bimbo e una bimba, rispettivamente dipinti con i colori del tricolore italiano e della bandiera inglese, nel gesto di scambiarsi un dono.

ospedale-dream-box-rotaract-2016-44

 

GALLERIA FOTOGRAFICA