“Let’s move”, all’Infogiovani un incontro sui campi di volontariato giovanili

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Giovedì 6 marzo 2014 alle ore 18.30, presso la sede dell’Informagiovani di Lecco (via dell’Eremo 28), saranno presentate ai giovani interessati diverse esperienze di campi di volontariato, lavoro e solidarietà, per il periodo estivo, in Italia e all’estero. La partecipazione è libera e gratuita.

L’iniziativa promossa dal Servizio Giovani del Comune di Lecco mira a valorizzare il protagonismo giovanile nello spirito della cittadinanza attiva e dell’impegno sociale e si concretizza nella collaborazione con enti e associazioni del territorio per la presentazione di esperienze dirette sul “campo”.

Il programma di “Let’s move” prevede un momento di testimonianza, con il coinvolgimento di alcuni giovani protagonisti del territorio, che presenteranno le varie opportunità, a partire dalle esperienze già vissute in passato in campi di breve e media durata sul territorio nazionale e internazionale. Tra i giovani che parteciperanno portando la propria testimonianza, Irene Colombo (Campi Caritas), Giulia Mazzoleni (Servizio Civile Internazionale), Giorgio Grasso (Campi Amani), Chiara Dal Pozzo (Mato Grosso) e Adriana Carbonaro (Nazionali-Internazionali).