LECCO – L’ospedalizzazione del bambino, soprattutto se molto piccolo, è un’esperienza altamente traumatica. ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.
Per diventare volontari ABIO, bisogna essere maggiorenni e frequentare un corso di formazione obbligatorio, composto da 7 incontri in aula e 60 ore di tirocinio in reparto. Nell’incontro informativo, che precede l’inizio del Corso di Formazione, si illustreranno struttura, scopi, attività dell’associazione ed i requisiti del volontario ABIO.
Il nuovo corso di formazione per aspiranti volontari si terrà presso l’ospedale “A. Manzoni” di Lecco il giorno 22 marzo 2017 dalle ore 20.00 alle ore 22.00. Ritrovo nella hall dell’ospedale“Alessandro Manzoni”di Lecco alle ore 19.45
Per partecipare è indispensabile iscriversi chiamando il numero: 331/2401749 dopo le ore 18.00 oppure tramite e-mail all’indirizzo:formazione@abiolecco.it
L’iscrizione all’incontro non è vincolante per il proseguo del corso. Per maggiori informazioni sull’attività di ABIO consultare il sito www.abiolecco.it oppure la nostra pagina facebook “Abiolecco”