Patapim pum pam… i fuochi di fine giugno si fanno

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Fuochi sì o fuochi no? Alla fine il tradizionale spettacolo pirotecnico che da circa 50 anni saluta il giugno lecchese si farà. A Comunicarlo è lo stesso sindaco di Lecco Virginio Brivio soddisfatto per la risposta della città al suo appello: “I fuochi della festa del Lago si farann. Le associazioni di categoria, i mondi imprenditoriali e alcune significative realtà che operano sul territorio hanno assicurato il loro sostegno per la realizzazione dei fuochi artificiali di domenica 24 giugno. Sono particolarmente soddisfatto perché, grazie alla collaborazione di questi soggetti, abbiamo trasformato questo appuntamento della tradizione lecchese in occasione di responsabilità collettiva e forte sinergia”.

I fuochi, il cui costo si aggira intorno a 22mila euro, saranno finanziati per metà da alcune associazioni di categoria e dall’associazione LTM (anche con iniziative specifiche), l’altra metà direttamente dal Comune di Lecco.

“Ringrazio tutti coloro che hanno dato una mano. La situazione di crisi economica generale e la condizione difficoltosa delle casse comunali non avrebbero consentito, per quest’anno, lo svolgimento di un appuntamento tradizionale per Lecco e atteso da molti cittadini e turisti, che per l’occasione visitano la nostra città. Ancora una volta abbiamo dimostrato che, quando i lecchesi sanno stare uniti, si possono raggiungere obiettivi importanti”.