Più di 150 persone, Babbo Natale compreso, hanno partecipato alla tradizionale fiaccolata del San Martino che si è svolta in una splendida cornice fatta da un cielo terso e stellato e una vista molto suggestiva della città di Lecco dall’alto. Anche il clima è stato clemente: freddo sì, ma non particolarmente pungente come in alcune passate edizioni.
E mentre alla sede degli Alpini Gruppo Medale di Rancio e Laorca veniva servita la trippa accompagnata dalle note della banda, gli escursionisti torce elettriche alla mano o “appiccicate” sulla fronte si sono inerpicati fino alla cappelletta bianca del San Martino dove alle 22 monsignor Franco Cecchin ha celebrato la messa, al termine della quale ha voluto augurare a tutti i lecchesi, presenti e non, un buon Natale.
Quindi tè caldo per tutti, servito sempre dagli Alpini, mentre c’è chi ha voluto proseguire la camminata per raggiungere la chiesetta rossa del San Martino per uno spuntino by night al sacco e una bicchierata natalizia, come vuole la tradizione.