Il Comune di Lecco procederà a prorogare il servizio di gestione dei parcheggi cittadini a pagamento alla società Linee Lecco spa (in scadenza il prossimo 31 marzo), in quanto un’ordinanza del Consiglio di Stato ha sospeso, in sede cautelare, l’aggiudicazione del servizio alla società Eltron di Genova (in Associazione temporanea d’imprese con altri).
Il Consiglio di Stato si è pronunciato unicamente sulla valutazione dell’assenza di pericolo di danni nell’attesa, che ha reso opportuna la sospensione degli atti impugnati, valutato che comunque il servizio è attualmente garantito da Linee Lecco spa e che quindi non c’è alcun rischio di interruzione dello stesso.
Il Consiglio di Stato non si è invece pronunciato in alcun modo nel merito, cioè circa l’eventuale sussistenza di motivi di
fondatezza del ricorso di Linee Lecco spa, rimettendo ogni valutazione nel merito al TAR di Milano che, in sede cautelare e con due precedenti pronunce, aveva ritenuto di non accogliere le ragioni di Linee Lecco spa.
In attesa, dunque, del pronunciamento nel merito del TAR di Milano, nonché fino a quando sarà completata l’acquisizione della documentazione antimafia riguardanti l’Associazione Temporanea di Imprese, il servizio dei parcheggi di competenza comunale sarà gestito da Linee Lecco spa.
Il presidente di Linee Lecco Fausto Crimella fa sapere: “Vista la situazione di difficoltà che stiamo vivendo non posso che essere contento della proroga. E’ evidente che non è piovuta dal cielo, ma il merito va a questo consiglio di Amministrazione che ha impugnato l’aggiudicazione del Comune alla società Eltron. Le nostre considerazioni hanno fatto scaturire un percorso che ci haa portato a questo punto, se così non fosse stato la società genovese si era già insediata”.
Intanto Crimella proprio domani, giovedì, andrà a presentare il nuovo Piano Industriale ai sindacati. “Per correttezza fino a che non avrò parlato con sindacati e successivamente con i consiglieri comunali che siedono nell’apposita Commissione non voglio anticipare nulla”, ha chiosato il presidente.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































