LECCO – La hall dell’ospedale Manzoni si prepara a cambiare faccia, con i lavori avviati già nella giornata di ieri che ridisegneranno complessivamente lo spazio che ogni giorno registra un flusso di quasi 1’200 utenti e visitatori.
L’opera di restyling, fa sapere l’Azienda Ospedale, durerà circa tre settimane e comporterà lo spostamento, in posizione più ravvicinata rispetto all’ingresso, del bancone della reception, completamente rinnovato e più funzionale, presso cui, come gli utenti sanno – si distribuiscono anche i referti diagnostici.
Presso l’area degli sportelli accettazione saranno confermate le postazioni a disposizione del Gruppo Volontari Accoglienza che , come noto, collabora non poco con l’amministrazione ospedaliera nel fornire una serie di informazioni di servizio a utenti in difficoltà.
Il nuovo disegno della hall prevede , inoltre, anche una riqualificazione delle aree di attesa e la disponibilità di spazi da destinare a piccoli eventi espositivi o a presidi delle associazioni di volontariato impegnate sul terreno socio-assistenziale o che operano presso l’ospedale.
I lavori dovrebbero concludersi entro metà dicembre; l’impegno di spesa previsto è di circa 50.000 euro.
Continuano invece i lavori di ristrutturazione presso il Pronto Soccorso che riconfigureranno gli spazi destinati alle attese e al triage , decisamente più confortevoli rispetto ad oggi. Anche in questo caso, le opere dovrebbero essere ultimate entro la seconda decade di dicembre. L’investimento programmato è di circa 80.000 euro.