“Terza de Löi”, Laorca riscopre la sua festa patronale

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo due anni di stop, è di nuovo e di festa a Laorca

Cene sotto le stelle in oratorio, musica e spettacoli

Servizio fotografico di Giancarlo Airoldi

 

LECCO – E’ tornato come da tradizione la ‘Terza de Löi”, l’appuntamento con la festa patronale di Laorca: rimandata negli ultimi due anni a causa dell’emergenza sanitaria, il rione è tornato a riunirsi per celebrare la Madonna della Carmine, tra momenti di intrattenimento e cene in compagnia.

Una festa iniziata già lo scorso fine settimana con il concerto del Coro Grigna, della banda Brivio di Rancio e con uno spettacolo teatrale, ma entrata nel vivo questo weekend con le cene in oratorio caratterizzata da cucina gastronomica, pizzeria e tanta partecipazione da parte della gente del rione.

Ad accompagnare le serate ancora una volta è stata la musica, con il concerto dei ‘Croccanti’ venerdì, sabato l’orchestra Masolini e domenica sarà invece la volta del Karaoke con Maurizio Bregaglio.

La festa culmina nella processione per la Madonna della Carmine che dalle 18 sfilerà per le strade del quartiere. Lunedì, ultimo giorno di iniziative, lo spettacolo Agility Dog e l’estrazione della sottoscrizione a premi per le opere parrocchiali.