465 atleti al via alla Monza – Resegone: vince AutoCogliati di Merate

Tempo di lettura: 3 minuti
La terna vincitrice alla partenza (Foto Roberto Mandelli)

Emozioni, fatica e sudore sabato sera alla 61esima edizione della Monza – Resegone

Venerdì 23 giugno si svolgerà la cerimonia di premiazione e la consegna dei premi a tutti gli atleti

ERVE – Sono stati 465 gli atleti che hanno preso parte sabato scorso, 17 giugno, alla 61esima edizione della Monza-Resegone, la storica corsa con partenza dal centro di Monza e arrivo alla Capanna Alpinisti Monzesi sul Monte Resegone.

Presente alla partenza anche il sindaco di Erve Giancarlo Valsecchi (Foto Roberto Mandelli)

A salire sul podio, in una gara ricca di emozioni, impegno, fatica e soddisfazioni lungo le strade dei Comuni della Brianza e poi sui sentieri del Resegone, la terna AutoCogliati MMT di Merate che si è guadagnata il primo posto con un tempo di percorrenza di 3h 25’ 34”.
Al secondo posto, la Polisportiva Moving Fit Therapy – Lissone che ha impiegato 3h 34’ 02’’ per percorrere l’impegnativo percorso verso il traguardo.
In terza posizione si è infine classificata la squadra O.S.A. Valmadrera Go Market, con un tempo di 3h 39’ 33’’.

Gli uragani rosa (Foto Roberto Mandelli)

Ad aggiudicarsi il miglior tempo tra le squadre miste la Polisportiva Moving Fornaio via Galilei – Lissone, arrivata al traguardo in 03h 44’ 47’’.

Tra le squadre femminili a prevalere è stata la squadra DF Sport Specialist Uragani Rosa di Barzanò che ha percorso i 42km di tragitto in 3h 53 ’11’’.

Polisportiva Moving Fornaio (Foto Roberto Mandelli)

Sono 155 le squadre che in questa 61esima edizione hanno deciso di cimentarsi nell’impresa di percorrere i 42 km e 1.000 metri di dislivello, in notturna, affiancati e sostenuti per tutto il tragitto dai propri compagni di squadra e dal calore degli spettatori che sul percorso hanno incitato e dato grande supporto agli atleti.

Soddisfatto Enrico Dell’Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi, che commenta: “Siamo molto emozionati e felici di aver vissuto ancora una volta intensamente questa manifestazione che dal 1924 anni raccoglie appassionati della corsa e non solo. È stata un’esperienza entusiasmante e gratificante per tutti coloro che hanno partecipato, dagli atleti ai volontari che hanno reso possibile questo evento, fino agli spettatori. Come ogni anno, i partecipanti hanno dimostrato una determinazione e una passione straordinarie nel raggiungere il traguardo. E come sempre abbiamo ammirato l’impegno e la dedizione di ogni singolo atleta, ognuno di loro ha dato il massimo e ha superato le proprie sfide personali”.

La 61 esima edizione della Monza-Resegone si concluderà ufficialmente venerdì 23 giugno con la cerimonia di premiazione e la consegna dei premi a tutti gli atleti.

L’appuntamento è alle 21, presso l’Oratorio Sant’Ambrogio di Monza.
“Un ringraziamento speciale  va a tutti gli sponsor che hanno contribuito al successo di questa gara – conclude Enrico Dell’Orto -. Senza il loro lavoro dietro le quinte non avremmo potuto organizzare un evento così coinvolgente ed emozionante. Infine, congratulazioni a tutti gli atleti che speriamo di rivedere con la stessa forza, determinazione ed entusiasmo ai blocchi di partenza della prossima edizione, in cui la Monza-Resegone traguarderà i 100 anni dalla nascita!”.