Helen Doron, il metodo più efficace per l’insegnamento dell’inglese

Tempo di lettura: 4 minuti

MESSAGGIO PROMOZIONALE – A gennaio si ricomincia! Il nostro centro riapre carico di entusiasmo per offrire ai bambini di Lecco e dintorni un’opportunità straordinaria: imparare l’inglese con un metodo nato da oltre trent’anni appositamente per le bambine e i bambini e che si è rivelato essere il più efficace al mondo!

A confermarlo non è solo l’evidenza di oltre 2 milioni di bambini nel mondo che hanno imparato l’inglese grazie al metodo Helen Doron English o il fatto che in 95 paesi diversi del mondo esistano oltre 800 centri Helen Doron, ma anche specifici studi scientifici indipendenti.

La dottoressa Judit Kovács, professore associato e teacher trainer nella Facoltà di Educazione Primaria e Prescolare di Budapest (dove insegna Metodologia dell’Inglese come Lingua Seconda, Letteratura Infantile e Civiltà Britannica) ha voluto approfondire i vari metodi d’insegnamento dell’inglese come seconda lingua e la loro efficacia.

I risultati del suo studio rivelano che Helen Doron English è il metodo più efficace nell’ambito dell’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi.

Anche in Ungheria, come in altri paesi, negli ultimi anni c’è stato un costante incremento dei programmi di lingua straniera nelle scuole pubbliche e private per bambini dai 3 ai 7 anni, senza che questo corrispondesse necessariamente a un proporzionale aumento della conoscenza dell’inglese negli studenti.

La dott.ssa Judit Kovács ha analizzato i vari programmi utilizzati nel sistema scolastico ungherese e ha individuato alcuni i parametri per definire l’efficacia maggiore di alcuni metodi rispetto ad altri.

I risultati evidenziano come il metodo Helen Doron English rispetti tutte le caratteristiche per essere il metodo più efficace per l’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi!

1) Se è vero che imparare una seconda lingua rafforza molteplici competenze, questa ricerca chiarisce che questo avviene solo se l’insegnamento consiste in una serie di attività coinvolgenti e piacevoli. Da qui, il passaggio immediato all’uso di una lingua straniera come mezzo di comunicazione. Diversamente i bambini a cui è stata insegnata una seconda lingua con un approccio tradizionale e scolastico non mostrano tracce di questa multi-competenza. Addirittura questi ultimi non sembrano essere consapevoli del fatto che l’inglese può essere usato come strumento comunicativo.

2) Anche iniziare con una seconda lingua molto presto da solo non è garanzia di successo. I risultati della ricerca della professoressa Kovàcs dimostrano che “perché imparino in modo efficace i bambini hanno bisogno di essere guidati da insegnanti specializzati che seguono un METODO BEN PRECISO, che rispecchi standard qualitativi elevati, come succede nei corsi Helen Doron English”.

Il programma, i metodi d’insegnamento e la qualità degli insegnanti hanno un ruolo fondamentale. Tutti gli insegnanti Helen Doron sono esperti in questo metodo che comprende canzoni, balli e giochi. Gli studenti imparano in piccoli gruppi da 4 a 8 studenti e ricevono tutta l’attenzione e l’incoraggiamento di cui hanno bisogno per imparare e progredire.

3. Inoltre, la ricerca della dottoressa Kovács ha evidenziato che i benefici di imparare una seconda lingua con attività divertenti ed insegnanti qualificati si estendono oltre le competenze linguistiche. Infatti l’aggiunta di una seconda lingua contribuisce ad una maggiore flessibilità mentale e in generale ad una crescita intellettiva. Gli studenti Helen Doron non solo imparano la lingua inglese, ma la metodologia specifica con cui imparano apporta dei benefici nell’apprendimento generale.

Dallo studio emerge che NON c’è una corrispondenza diretta tra la quantità di tempo dedicato ad imparare la lingua e la qualità dei risultati. I risultati dipendono in larga misura dal fatto che i bambini imparino seguendo un metodo ben preciso con dei chiari obiettivi didattici.

Tutto questo ora è possibile averlo a portata di mano, sul nostro territorio presso Mamimondo, il centro in cui si trova il Learning Centre Helen Doron English di Lecco. Qui i bambini possono prepararsi al meglio per affrontare un mondo in cui la lingua globale è l’inglese, divertendosi e con una grande attenzione pedagogica alla loro crescita e la loro benessere!

Con Helen Doron English i bambini già dai 3 mesi imparano l’inglese attraverso giochi, musica ed attività divertenti, senza rendersi conto che assorbono una seconda lingua con la stessa facilità e naturalezza con cui acquisiscono la lingua madre, con tutti i benefici che ciò comporta.

Venite a partecipare a una lezione dimostrativa gratuita con le vostre bambine e i vostri bambini, sarà un’esperienza entusiasmante!

*Per i bambini dai 3 ai 22 mesi: mercoledì 17/1 ore 16.30*

*Per i bambini dai 22 ai 36 mesi: martedì 16/01 ore 16.30*

*Per i bambini dai 2 ai 3 anni: martedì 16/01 ore 17.30*

*Per i bambini dai 4 ai 6 anni: venerdì 19/01 ore 17.30*

*Per i bambini dai 7 ai 9 anni: venerdì 19/01 ore 18.30*

[clear-line]

PRENOTATEVI!
340 254 1031
lecco@helendoron.com
sito: http://www.helendoron.it/branch/lecco