Luci di solidarietà, torna la fiaccolata a sostegno del Kalika Family Hospital

Tempo di lettura: 2 minuti
Luci di solidarietà_fiaccolata
(foto archivio)

Giunge alla 10^ edizione l’evento benefico a ricordo dell’alpinista bergamasco Mario Merelli

Appuntamento sabato 4 febbraio per percorrere il sentiero dal laghetto del Pertus al passo Valcava

CARENNO – Giunge alla decima edizione “Luci di solidarietà”, la fiaccolata benefica a sostegno del Kalika Family Hospital e in ricordo dell’alpinista bergamasco Mario Merelli. Sabato 4 febbraio partenza dal laghetto del Pertüs e arrivo al Passo di Valcava percorrendo il sentiero 571 Dorsale orobica lecchese. Il programma prevede una sosta per un ristoro presso il Sacrario Monte Tesoro gentilmente offerto dal Gruppo Alpini di Carenno grazie al supporto del gruppo I Beck.

“Essendo in vigore il divieto di accensione di fiamme libere è possibile il solo utilizzo di torcia elettrica o frontale – spiegano gli organizzatori -. Questa iniziativa, promossa sul territorio dal 2013, vuole ricordare l’alpinista bergamasco Mario Merelli e vuole supportare il progetto Kalika Family Hospital da lui fortemente voluto”.

L’evento è promosso da Associazione Filodrammatica Oltre Confine con il patrocinio dei comuni di Costa Valle Imagna, Carenno e Torre De’ Busi, gruppo Alpini di Costa Valle Imagna e Carenno, Cai di Bergamo, gruppo I Beck, Soccorso Alpino. Alla serata sarà presente il compagno di numerose spedizioni Himalayane l’alpinista Marco Zaffaroni.

Nella locandina tutti i dettagli

Locandina Luci di Solidarietà 2023