
LECCO – Un dietro le quinte che merita di essere raccontato quello con Colin Haley alpinista americano ospite martedì sera al Palladium (vedi articolo).
Nel post serata, come da tradizione, due chiacchiere informali davanti ad una buona birra è una classica conclusione. Non per Colin che, pur avendo accettato l’invito, ha fatto sapere non solo di non bere alcool, ma anche di non aver mai speso un soldo in vita sua per acquistarlo.
Il tutto, come spiegato davanti a chi gli ha chiesto, con curiosità, come potesse permettersi a 17 anni già viaggi e spedizione in Sud America, per l’arrampicata: “Ho dedicato la vita a questo, per farlo vivo al risparmio, in un certo senso si può dire che sopravvivo: ho 32 anni e non ho una casa, non ho mai prenotato una stanza d’albergo, mai affittato macchine. Ho solo il mio materiale per l’arrampicata e da quando sono ragazzo ogni soldo guadagnato è stato utilizzato per comprare materiale. Ora non bevo neanche più alcool – ha detto – ma quando mi capitava non ha mai pagato per berlo, a volte semplicemente finivo i bicchieri lasciati da altri clienti”.
Se è proprio vero che chi fa grandi imprese è anche gente semplice, la curiosità condivisa dal forte alpinista ne è in qualche modo una conferma.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































