Sabato 17 agosto l’interessante proposta accompagnati dal dottore forestale Nicola Gallinaro
Stasera, 16 agosto, la proiezione di “Cerro Torre Dance” in piazza della chiesa
PIANI RESINELLI – Nuovi appuntamenti ai Piani Resinelli dove prosegue la rassegna turistico culturale “Conosci, vivi ed esplora la montagna” giunta alla 5^ edizione. Si comincia stasera, venerdì 16 agosto, con la videoproiezione di “Cerro Torre Dance”, in occasione del 50° anniversario della spedizione dei Ragni sulla mitica montagna della Patagonia. L’appuntamento è alle ore 21 in piazza della chiesa.
Domani, sabato 17 agosto, un appuntamento da non perdere alla scoperta degli alberi del Parco Valentino. Una facile e interessantissima escursione con Nicola Gallinaro, dottore forestale, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino. Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 nel piazzale delle miniere dei Piani Resinelli (evento gratuito).
Nicola Gallinaro, dottore forestale, svolge attività professionale nel settore della gestione e pianificazione forestale. Ha collaborato con la comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino per la stesura del Piano di Indirizzo Forestale e in diversi progetti di miglioramento boschivo e di sistemazione idraulico forestale. E’ autore di testi divulgativi, tra cui Boschi di Lombardia, 2004 (Cierre Editore) e pubblicazioni scientifiche.