Piani Resinelli. Escursione alla scoperta degli alberi del Parco Valentino

Tempo di lettura: < 1 minuto
Parco Valentino Piani Resinelli

Sabato 17 agosto l’interessante proposta accompagnati dal dottore forestale Nicola Gallinaro

Stasera, 16 agosto, la proiezione di “Cerro Torre Dance” in piazza della chiesa

PIANI RESINELLI – Nuovi appuntamenti ai Piani Resinelli dove prosegue la rassegna turistico culturale “Conosci, vivi ed esplora la montagna” giunta alla 5^ edizione. Si comincia stasera, venerdì 16 agosto, con la videoproiezione di “Cerro Torre Dance”, in occasione del 50° anniversario della spedizione dei Ragni sulla mitica montagna della Patagonia. L’appuntamento è alle ore 21 in piazza della chiesa.

Domani, sabato 17 agosto, un appuntamento da non perdere alla scoperta degli alberi del Parco Valentino. Una facile e interessantissima escursione con Nicola Gallinaro, dottore forestale, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino. Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 nel piazzale delle miniere dei Piani Resinelli (evento gratuito).

Nicola Gallinaro, dottore forestale, svolge attività professionale nel settore della gestione e pianificazione forestale. Ha collaborato con la comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino per la stesura del Piano di Indirizzo Forestale e in diversi progetti di miglioramento boschivo e di sistemazione idraulico forestale. E’ autore di testi divulgativi, tra cui Boschi di Lombardia, 2004 (Cierre Editore) e pubblicazioni scientifiche.

ALLA SCOPERTA DEGLI ALBERI DEL PARCO VALENTINO