Società Escursionisti Lecchesi: sabato l’assemblea per il rinnovo del direttivo

Tempo di lettura: 2 minuti
Mauro Colombo, presidente della Sel giunto al termine del secondo mandato
Mauro Colombo, presidente della Sel giunto al termine del secondo mandato

Appuntamento il 16 ottobre alle 9.30 al rifugio Rocca-Locatelli ai Resinelli, a seguire il pranzo sociale

Assemblea ordinaria e straordinaria: tra i punti all’ordine del giorno anche l’approvazione delle variazioni allo statuto sociale

LECCO – Un appuntamento importante a cui tutti i soci della Società Escursionisti Lecchesi sono chiamati a partecipare sabato 16 ottobre alle ore 9.30 presso il Rifugio Rocca-Locatelli ai Piani dei Resinelli. Sono infatti in programma l’assemblea ordinaria e l’assemblea straordinaria del gruppo che coincidono anche con la fine del secondo mandato del presidente Mauro Colombo che ormai dal 2015 è alla guida della storica associazione di montagna.

“Come di consuetudine le assemblee erano previste a febbraio ma sono saltate a causa della pandemia – spiega il presidente uscente -. Visto l’importanza degli argomenti (variazione statuto e rinnovo cariche sociali in primis) abbiamo preferito rimandarle per poter effettuarle in presenza e dare a tutti la possibilità di partecipare”.

Lo storico sodalizio, che nel 2019 ha festeggiato i 120 anni della fondazione, annovera circa 400 soci e ha la proprietà dei quattro rifugi altrettanto storici e punto di riferimento sulle nostre montagne: Rocca-Locatelli ai Piani Resinelli, Sassi Castelli ai Piani di Artavaggio, Grassi al passo del Camisolo e Azzoni al Resegone.

I quattro rifugi Sel

L’Assemblea straordinaria di sabato prossimo prevede l’approvazione delle variazioni proposte dal Consiglio Direttivo apportate allo statuto sociale, mentre quella ordinaria oltre all’approvazione del bilancio 2020 e della relazione finanziaria, dovrà procedere alla votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021/2023.

Al termine dell’assemblea per i soci Sel sarà l’occasione di vivere un momento di festa in compagnia, sempre al Rifugio Rocca Locatelli si terrà il pranzo sociale.