UOEI Lecco: aperte le iscrizioni al Corso Ferrate

Tempo di lettura: < 1 minuto
Ferrata

Il corso base prenderà il via a maggio e consisterà in 5 uscite pratiche in ambiente, alternate a lezioni teoriche serali

LECCO – Tutto pronto per il 2° Corso Base “In Ferrata” organizzato dall’ U.O.E.I. sezione di Lecco con il patrocinio della Scuola di Alpinismo e Sci-Alpinismo della Valle S. Martino.

Il Corso si svolgerà nei mesi di maggio ed inizio giugno e si articola in 5 uscite pratiche in ambiente, alternate a lezioni teoriche serali che si svolgeranno presso la sede sociale U.O.E.I. Lecco di corso Promessi Sposi 23/1.
“Gli scopi del corso – spiegano dall’U.O.E.I. Lecco – sono quelli di trasferire tutte le informazioni ed abilità necessarie per poter organizzare ed affrontare in autonomia e con ragionevole sicurezza, un’escursione su vie ferrate di semplice difficoltà e anche quello di rendere una persona autonoma all’interno di gruppi più esperti su ferrate più impegnative”.
Per partecipare al corso non sono richieste particolari capacità alpinistiche. Informazioni e iscrizioni presso la sede U.O.E.I. Lecco il martedì ed il venerdì a partire dalle ore 21:00 oppure telefonare a Marco Rota “Fuoco” tel. 3711466722.