VALMADRERA – Grande successo per l’attraversata sciistica del Monte Bianco organizzata dal CAI di Valmadrera: una vera e propria tradizione per la sezione, che propone la spettacolare escursione nella Vallée Blanche oramai dagli anni ’60.
Il percorso di discesa parte da Punta Helbronner (3462 m), raggiungibile a piedi dal Rifugio Torino, e arriva a Chamonix (1037 m): un tracciato di 24 km che si sviluppa nel cuore del massiccio del Monte Bianco lungo il ghiacciaio del Gigante, attraverso la Mer de Glace e, quindi, la Valle di Chamonix.
Ben 51 le persone che hanno preso parte alla gita nella giornata di ieri, mercoledì. Alcuni di loro oramai “veterani” dell’attraversata, altri per la prima volta sul Monte Bianco, l’impressione è stata la medesima: complice il bel tempo (che aveva premiato gli escursionisti anche lo scorso anno), la giornata è stata perfetta, compresa la sosta nella spettacolare “salle a manger” dove il gruppo ha potuto mangiare uno spuntino e godere del panorama mozzafiato.
Non resta che darsi appuntamento al prossimo anno!
Galleria fotografica