VALMADRERA – Il gruppo Banca del Tempo di Valmadrera presenta le nuove attività per la prossima stagione.
Lunedì 17 ottobre, le comunità di Lecco, Galbiate e Valmadrera saranno coinvolte per un intera giornata con la partecipazione della Banche del tempo della regione.
L’iniziativa “Il cammino di Lombardia delle Banche del Tempo” coinvolge, attraverso il cammino fisico, le nove province del coordinamento regionale, con lo scopo di creare eventi, visibilità e relazioni.
La tappa lecchese di lunedì 17 prevede un incontro con gli amministratori dei vari comuni attraversati dal cammino, con conclusione a Valmadrera. Si partirà alle ore 8.30 da Lecco: i partecipanti saliranno a Galbiate, con tappa al Parco Ludico cittadino, dove si terrà un incontro con la comunità e un breve ristoro dalle 11 alle 12.30. Il tutto si concluderà a Valmadrera presso le scuole elementari G. Leopardi, dove le classi quarte accoglieranno i camminatori intorno alle ore 15.00. All’intenso programma della giornata seguirà presso il Centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera la presentazione del libro della camminatrice-scrittrice Anna Rastelli, allietata da un gustoso apericena offerto dalla Banca del Tempo.
Come da piacevole consuetudine, domenica 2 ottobre al Baratto è previsto uno scambiare in amicizia. Il ritrovo è in Via Casnedi e con i soci e le altre associazioni amiche. Qui maggiori informazioni.
È stata inoltre accolta con interesse anche la proposta del socio Kunta (Pierluigi Rovagnati) e così sabato 24 settembre, attrezzati con scarponcini e pranzo al sacco, l’appuntamento è con la camminata con arrivo all’abbazia di S. Pietro al Monte di Civate. Sarà sicuramente l’occasione per visitare il noto complesso alto-medievale, dove arte e natura si fondono insieme. Qui i particolari della gita.
Per quanto riguarda il piedibus di questo anno, l’organizzazione sta già raccogliendo le adesioni a Valmadrera e Galbiate.
Si ricordano anche gli appuntamenti tanto desiderati e attesi delle carte di scala quaranta e burraco a Valmadrera e Galbiate che riprenderanno dal 27 settembre prossimo, in ampliamento vista la crescente richiesta e le numerose frequenze.
La socia e maestra Fiorella Casartelli invita, anche quest’anno, al rilassamento del corpo e della mente col Qi-Gong, l’attività riprenderà mercoledì 28 settembre.