Olginate. “Compagnia amatoriale… casa di cura la tolleranza”, a teatro con Telethon

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Continuano attraverso tutta la provincia di Lecco le manifestazioni a favore di Telethon. Tutte queste manifestazioni hanno un unico fine: raccogliere fondi per aiutare la ricerca nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Un nuovo appuntamento di questa maratona 2018 è fissato per sabato 15 dicembre ore 21 al teatro Jolly di Olginate. In programma una commedia brillante in due atti dal titolo “Compagnia amatoriale… casa di cura la tolleranza” a cura della compagnia teatrale gli Anonimi Villani. La commedia, scritta da Italo Conti, è ambientata in una casa di tolleranza: una donna intraprendente con a carico il marito esodato, un matto accompagnato dalla badante, un onorevole poco dignitoso che ha commesso un azzardo e altri personaggi che ruotano intorno in una storia che è vecchia come il mondo ma è pur sempre una storia attuale. Ma cosa ci fanno tutti questi personaggi nella sala d’attesa di una casa “chiusa”? E se è chiusa come mai entrano tutti? Una commedia esilarante, frizzante, un po’ “osè” dove ruotano personaggi tutti da scoprire, che vi porteranno ad un vibrante finale tutto da scoprire.

“Ringraziamo il comune di Olginate che si rileva essere sempre attento alle tematiche che riguardano i più deboli. Un ringraziamento particolare va anche agli Anonimi Villani che sono sempre al fianco di Telethon”. Nascono nel 2007 a Villa San Carlo come compagnia amatoriale. Nel 2011 e nel 2013 hanno ampliato la compagnia con l’inserimento di nuovi elementi e portato in scena in diversi ambiti provinciali delle commedie tutte divertenti e con grossi risultati di pubblico. “La cosa più bella degli Anonimi Villani è che mettono a disposizione la loro arte per aiutare Telethon e per donare speranza ad ogni persona con una malattia genetica per cui non c’è ancora una cura”.