LECCO – Continuano i “Giovedì ai Piani d’Erna” organizzati dallo S.p.i. Cgil e l’Auser di Lecco, questo giovedì 21 luglio, appuntamento al Bar Arrivo Funivia per un torneo di burraco.
Grazie al successo di partecipazione e presenze agli incontri con gli amici della montagna e del Burraco, continuano gli incontri conviviali per favorire un riferimento ed una aggregazione a tutte le persone che desiderano vivere una giornata diversa in compagnia, nel cuore del Resegone.
Questo giovedì, presso il Bar Arrivo Funivia, verrà organizzato un torneo di burraco che inizierà alle 14.30 e si comporrà di quattro smezzate per tre turni. Il costo di partecipazione è di 3 euro e non vi sono limiti d’età: tutti possono parteciparvi.
Ai vincitori verranno consegnati dei premi messia disposizione da diversi operatori economici, tra cui la Cooperativa Circolo Libero Pensiero di Rancio, mentre il ricavato verrà devoluto all’Auser provinciale di Lecco, riconoscendo la loro attività di aiuto e vicinanza con le persone più anziane e bisognose.
Gli escursionisti, potranno raggiungere la località a piedi: partendo dal Piazzale della Funivia in 2/3 ore salendo da Costa e dal Rifugio Stoppani, potranno raggiungere i Piani d’Erna aggregandosi successivamente al gruppo.
Per tutti gli altri, sarà invece possibile raggiungere la meta con la Funivia, con un costo di 5 euro andata e ritorno per gli over 65. La Funivia, funziona ogni mezz’ora fino alle 12.30 e dopo un’ora di pausa riprendere le corse dalle ore 13.30.
Sara inoltre possibile gustare la cucina casereccia della Pia al Ristorante – bar dell’arrivo Funivia oppure scegliere di fare un picnic in modo autonomo prima di iniziare il torneo.
E’ necessaria la prenotazione contattando lo S.p.i. Cgil al numero 3357421775 (Sergio) o Mariano al numero3394834171 o Auser Lecco al numero 0341216035.