LECCO – Negli scorsi giorni, i sindaci dei capoluoghi lombardi – compreso Virginio Brivio, primo cittadino di Lecco – hanno inviato una missiva al Governo per chiedere di cambiare la linea riguardo le slot machines.
“Apprendiamo con preoccupazione di una manovra del Governo che prevede l’incremento di slot machines in alcuni esercizi commerciali e la caduta dei limiti sugli orari e le distanze minime tra le macchinette e i luoghi sensibili” dichiara il segretario cittadino del PD Città di Lecco, Giovanni Fornoni.
“Il nostro partito è sempre stato in prima linea su questo fronte e crediamo che la lettera dei sindaci vada nella giusta direzione e per questo ci uniamo a loro nel chiedere al Governo di non vanificare il lavoro svolto dai territori negli ultimi anni. Soprattutto a Lecco, dove Brivio ha ottenuto vittorie importanti nella lotta alla ludopatia, in particolare riguardo la riduzione degli orari. Per questo motivo – conclude Fornoni – ribadiamo il nostro sostegno all’azione del sindaco e del Comune su questo fronte così delicato e che riguarda direttamente la salute dei cittadini”.
Gioco d’azzardo, PD Lecco: “Il Governo cambi rotta sulle slot”
Tempo di lettura: < 1 minuto