Lo scrutinio odierno in Sala Ticozzi conferma la vittoria su Fabio Vergani
Alessandra Hofmann guiderà la Provincia di Lecco per altri quattro anni
LECCO – Alessandra Hofmann è stata riconfermata Presidente della Provincia di Lecco, dopo la tornata elettorale di ieri e lo scrutinio svolto questa mattina in Sala Ticozzi. La sfida con Fabio Vergani è stata serrata: pur prevalendo, Hofmann ha visto uno scarto contenuto tra i due candidati, a dimostrazione di una competizione equilibrata tra le diverse componenti politiche e amministrative del territorio.

Le votazioni hanno coinvolto gli amministratori locali dei Comuni lecchesi, suddivisi in fasce ponderate: nella fascia A, Hofmann ha ottenuto 293 voti contro i 157 di Vergani. Nella fascia B il vantaggio è stato di 130 voti contro 95, mentre nella fascia C Hofmann ha raccolto 71 voti contro i 54 del rivale. Interessante notare che nella fascia D, Vergani ha ottenuto più voti (44 contro 39), così come nella fascia E, dove ha raccolto 19 voti contro i 10 di Hofmann, a testimonianza di un sostegno distribuito in maniera variegata tra i diversi territori e amministratori.
Alessandra Hofmann ha espresso grande soddisfazione per la riconferma: “Sono molto felice di poter avere un altro mandato, altri 4 anni al servizio della provincia. Ringrazio tutti i miei amministratori che mi hanno aiutata. Credo sia il riconoscimento di un lavoro lungo, dei 4 anni passati, che ha dato delle risposte sulla nostra Provincia di Lecco e su tutto il territorio. Sono molto felice anche per tutta la mia squadra.”

Fabio Vergani, pur riconoscendo la sconfitta, ha sottolineato il buon lavoro svolto e la vicinanza dei suoi sostenitori: “Ci siamo spesi convintamente per un risultato diverso, ma prendiamo atto che la maggioranza del corpo elettorale si è orientata per la riconferma di Alessandra Hofmann come Presidente, alla quale rinnovo la stima, unitamente ai migliori complimenti e auguri di buon lavoro e alla mia disponibilità a collaborare in qualità di Sindaco, come ho sempre fatto. Sono comunque soddisfatto per l’esperienza fatta e per l’opportunità che mi è stata data di poter spendere in modo costruttivo il civismo per come l’ho personalmente vissuto in questi ultimi vent’anni da Amministratore del Comune di Imbersago. In questo voto ha prevalso un’impostazione che la nostra proposta puntava a superare, anche se l’ampio consenso rispetto alla mia candidatura dimostra che c’è comunque l’esigenza di aprire una pagina nuova. Rivolgo un sentito ringraziamento a tutti i Sindaci e Consiglieri comunali che mi hanno sostenuto: partendo dal capoluogo, fino al Comune più piccolo. Grazie a ciascuno di voi per l’impegno e la fiducia! Un pensiero e un augurio infine all’intero territorio della Provincia di Lecco, ai suoi cittadini e in particolare ai Consiglieri provinciali: le elezioni passano, i valori che ci uniscono rimangono…”


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL


































