Appello per Lecco apre ai giovani. Il portavoce è Perego

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Francesco Perego è il portavoce della nuova sezione giovanile di Appello per Lecco. La carica gli è stata assegnata oggi, sabato, in occasione dell’incontro organizzato dalla lista civica sulla splendida isola viscontea.

“Abbiamo aperto ai giovani perché sono una risorsa importantissima – dichiara Corrado Valsecchi, presidente di Appello per Lecco –, vogliamo realizzare un percorso per organizzare iniziative che possano far rivivere l’isola”.

“Vogliamo un gruppo che lanci appelli in città e concretizzi alcuni bisogni, soprattutto dei giovani – sono le prime parole da portavoce di Perego –. Non ci sarà una vera e propria gerarchia, ma auspichiamo che ci sia un senso di responsabilità diffusa tra i partecipanti. Io non sono un dirigente, ma solo un coordinatore”.

Durante l’incontro (a cui hanno partecipato decine di simpatizzanti del movimento, e anche Jacopo Ghislanzoni, consigliere comunale del Pd) si è discusso anche di come utilizzare l’isola viscontea e come migliorarla. “Stiamo convincendo la Sovrintendenza per dare il permesso di costruire un ponte retrattile che permetta il passaggio agevole dei visitatori – spiega Valsecchi –. Non vogliamo costruire nulla di invasivo. Siamo intenzionati anche a organizzare cinema e teatro all’aperto, piccoli spettacoli, aperitivi e musica dal vivo, ma sempre con il massimo rispetto per l’ambiente”.