CALOLZIOCORTE – La Lega Nord andrà da sola alle prossime elezioni amministrative di Calolziocorte:
“Con dispiacere, ieri sera ho dovuto comunicare ai rappresentanti del Pdl, in assenza del nostro segretario, l’impossibilità a chiudere un accordo per le elezioni comunali. Sono loro riconoscente per aver alla fine accolto la mia candidatura, tuttavia la proposta è arrivata fuori tempo massimo, dopo che avevamo già presentato la squadra e iniziato la campagna elettorale”.
E’ quanto ha dichiarato Marco Ghezzi, candidato a sindaco della cittadina sotto l’insegna del Carroccio, che mercoledì mattina ha spiegato in una nota il mancato accordo con il Pdl per comporre una lista unitaria; una scelta dovuta ai giorni oramai contati che separano dalle votazioni, ma non solo:
“Sentiti tutti, non me la sono sentita di stravolgere la lista a poche ora dalla presentazione e chiedere alla metà delle persone di ritirarsi per garantire la mia elezione sicura. Peccato, ma a un certo punto non si possono scambiare i rapporti umani, il lavoro comune di anni, per delle poltrone. Inoltre, c’era l’innegabile difficoltà a far comprendere ai nostri elettori la nuova alleanza anche con quella parte del PdL, che fino a qualche settimana fa stava all’opposizione in posizione molto critica su alcune scelte, anche attraverso una strana alleanza, a mio avviso strumentale, con la sinistra. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato nei due partiti a trovare una soluzione ma, a mio parere, dall’altra parte c’è stata una sottovalutazione delle problematiche”.