LECCO – Continua il mistero sulla successione di Mario Moschetti all’assessorato al Bilancio del Comune di Lecco. Tuttavia tra ipotesi e indiscrezioni due cose certe sembrano esserci: la prima è che l’identikit tracciata da Brivio & C. relativa al papabile successore di Moschetti è quella di un uomo di grande competenza in materia contabile e un limpido pedigree di sinistra; la seconda, è che tra i papabili va depennato quello di Corrado Conti.
Proprio a fronte delle indiscrezioni che circolano al suo riguardo, abbiamo contattato il direttore della ragioneria generale della provincia di Lecco nonché consigliere comunale a Calolziocorte, il quale ci ha dichiarato: “È vero, mi è stato chiesto di ricoprire questo ruolo ma vi assicuro che il prossimo assessore al Bilancio non sarò io”.
Sui nomi c’è quindi ancora molta incertezza, tra i nomi più gettonati rimangono quelli di Alessandro Magni e Remo Valsecchi. Il primo, capogruppo di Federazione della Sinistra – Sinistra Ecologia e Libertà in Comune, se da una parte ristabilirebbe gli equilibri politici in Giunta, dall’altra parte probabilmente non sembra essere la figura professionale della quale è alla ricerca Virginio Brivio. Il secondo, ex consigliere di amministrazio di Acel, se da un lato garantisce tutte le competenze necessarie per una figura chiave come quella di assessore al Bilancio, probabilmente, essendo considerato un “battitore libero”, non aiuterebbe a ristabilire i delicati equilibri politici in Giunta. Il mistero si infittisce…