LECCO – La campagna elettorale della Lega Nord ha aperto ufficialmente i battenti con l’inaugurazione della nuova sede di piazza XX Settembre.
Sabato mattina gli esponenti locali del Carroccio hanno dato il via alla campagna per la corsa a Palazzo Bovara che si concluderà con le elezioni di maggio.
“Non siamo qui per discutere di grandi temi – dichiara il segretario provinciale della Lega Flavio Nogara – ma vogliamo concentrarci sulla città, i suoi bisogni e i suoi problemi. Vogliamo mettere in campo amministratori umili che abbiano come obiettivo il bene di Lecco”.
“Per questa campagna elettorale non abbiamo scelto di assumere esperti di marketing come hanno fatto altri – aggiunge il segretario cittadino Emanuele Mauri – ma ci siamo concentrati sul scegliere una sede che possa essere vicino al cittadino. La nostra è una lista di lecchesi in cui si trovano volti esperti, che hanno già fatto parte dell’amministrazione, accanto a nuovi nomi di cittadini che hanno deciso di volersi impegnare per la città. Abbiamo lavorato a un programma ricco, che prende in considerazione i bisogni di questa città, non ci siamo limitati a creare un semplice manifesto elettorale”.
I punti su cui si concentra il programma elettorale della Lega saranno il turismo, la sicurezza e la pulizia della città, come afferma Mauri: “Il nostro è un programma semplice e diretto che mira a riportare Lecco ai felici anni passati, dopo i cinque anni dell’amministrazione Brivio ci troviamo di fronte una città spenta, cupa, quasi in stato comatoso, nella quale anche le stesse forze dell’ordine lamentano il disinteresse degli amministratori”.
Presente all’inaugurazione della nuova sede anche il senatore Paolo Arrigoni che annuncia l’arrivo a breve del leader nazionale del Carroccio Matteo Salvini e aggiunge: “Nel Dna della Lega c’è l’attaccamento al territorio, per questo motivo non potevamo mancare a una chiamata importante come quella delle elezioni comunali. Siamo pronti per correre da soli perché abbiamo lavorato a una nostra lista, ma spero ci sia anche l’aggregazione sia delle altre forze politiche che quella della cittadinanza”.
La possibilità di correre in una coalizione, dunque, non è stata accantonata, anche se per il momento l’unica cosa certa è che non ci sarà alleanza con il Nuovo Centrodestra, che, invece, ha optato per l’unione con l’ex sindaco leghista Lorenzo Bodega, quindi restano da vedere le posizioni che decideranno di prendere Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Nel frattempo si fa sempre più forte l’ipotesi di vedere come candidato sindaco per la Lega il consigliere comunale Stefano Parolari, accanto al quale, però, resta ancora in auge il nome dell’altro consigliere Cinzia Bettega.