“Giovani e lavoro” incontro alla Festa del PD a Osnago

Tempo di lettura: 2 minuti
brando benifei
Brando Benifei

OSNAGO – Si è aperta nel fine settimana la Festa Democratica nell’area fiera di Osnago e i Giovani Democratici della provincia di Lecco hanno organizzato per martedì 1 settembre un incontro dedicato al cruciale tema del rapporto fra giovani e lavoro.

L’iniziativa avrà luogo a partire dalle ore 21.00 e vi parteciperanno Brando Benifei (giovane Europarlamentare del Partito Democratico) e Vittorio Gattari (segretario provinciale GD e consigliere comunale nella città di Lecco per il PD).

“Come Giovani Democratici abbiamo sempre cercato di promuovere un dialogo in merito all’occupazione giovanile” spiega Michele Parolari, responsabile Lavoro dei GD. “Questo evento serve per far vedere che l’Europa può giocare un ruolo cruciale nella dimensione occupazionale e che, anzi, lungi dall’essere un’entità astratta e lontana, può essere d’aiuto nella creazione concreta di nuovi posti di lavoro, come ben dimostra il progetto di Garanzia Giovani”.

La dinamica Europa-territorio è resa ulteriormente esplicita dalla presenza di Gattari, nelle duplici vesti di padrone di casa e di ospite. “Già nel programma con il quale mi sono candidato a consigliere comunale nella scorsa tornata elettorale del capoluogo avevo messo tra le mie priorità la lotta alla disoccupazione giovanile e questa serata servirà per rendere esplicito quel legame indissolubile che esiste fra il territorio e l’Europa”, afferma il giovane consigliere comunale. “Benifei, iscritto ai Giovani Democratici, nel Parlamento europeo fa parte della commissione per l’occupazione e gli affari sociali, a testimoniare quanto questa tematica stia a cuore alla nostra organizzazione”.

GIOVANI E LAVORO