Anas disponibile a realizzare la LC-BG. La ripartenza del cantiere è più vicina

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'imbocco alla galleria a Chiuso

Anas dice ufficialmente “sì” alla presa in carico della nuova Lecco Bergamo

Micheli: “Importante risultato che dà maggiori certezze al futuro dell’opera”

LECCO – “Anas con una nota ha comunicato la disponibilità a prendere in carico la realizzazione della nuova Lecco-Bergamo, tratto San Gerolamo”. Ad affermarlo è il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheli.

Si tratta dell’atteso passaggio per riprendere la realizzazione dell’opera ferma dal 2017. La Provincia di Lecco cede quindi il testimone all’ente statale per portare a compimento l’importante intervento viabilistico.

“La proficua interlocuzione a tutti i livelli istituzionali – prosegue il Consigliere provinciale Micheli – ha portato a questo importante risultato. In un momento difficile per tutta la nostra regione servono certezze per il futuro. La realizzazione di quest’opera strategica è di fondamentale importanza per lo sviluppo economico e sociale di tutto il territorio. Non deve mai venire meno l’attenzione su questa opera, come su tutte le altre delle quali il nostro territorio ha un forte bisogno oggi più che mai.

“Non posso che ringraziare – aggiunge il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli – i Consiglieri provinciali Micheli, Massaro e Simonetti, oltre a tutti i livelli istituzionali del territorio, per il sostegno ricevuto su questa vicenda”.