La civica Con la Sinistra Cambia Lecco interviene sulla manovra del Governo
“Tagli feroci agli Enti Locali”
LECCO – “La manovra del governo Meloni-Salvini-Tajani colpisce ferocemente gli Enti locali con tagli molto dolorosi rendendo complicata la programmazione e la continuità dei servizi. Gli sbandierati stanziamenti per gli affidi dei minori sono pura propaganda per nascondere l’attacco ai Comuni e sono cifre, comunque, molto inferiori rispetto ai tagli”.
Con la Sinistra Cambia Lecco interviene sul tema dei tagli che colpiranno gli enti locali, annunciati con la manovra di bilancio del Governo. “La nostra amministrazione – afferma Alberto Anghileri, capogruppo – ha scelto in questi anni di ampliare la rete dei servizi rispondendo ai bisogni dei cittadini. Al posto che premiare questa scelta saremo penalizzati dalla prossima manovra“.
“Al sottosegretario leghista Piazza, che si agita molto cercando di sollevare fumo intorno alla vicenda per nascondere le reali responsabilità, chiediamo una cosa semplice: finite le analisi del testo, troverà il coraggio di dire che il suo governo sta tagliando risorse fondamentali per i cittadini del nostro territorio?”.