Lotta Studentesca recapita sacca di sangue alla Cgil Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Un gesto clamoroso, quello compiuto stanotte da Lotta Studentesca, un gruppo giovanile di estrema destra vicino a Forza Nuova, che ha recapitato una sacca di sangue (poi si è rivelato fortunatamente solo del liquido roso), introducendosi nottetempo nel cortile interno della segreteria provinciale dell Cgil di Lecco, in via Besonda. Allegato al pacco un volantino con la lista degli imprenditori, operai e lavoratori che da gennaio si sono tolti la vita a causa della crisi economica inarrestabile e del “Governo delle mille tasse”.

«Ormai è stato superato ogni limite – si legge nella nota stampa diramata da Lotta Studentesca – leggiamo quotidianamente di lavoratori che arrivano a togliersi la vita per la disperazione, un gesto estremo che dimostra la totale perdita di speranza da parte della nostra gente e la mancanza di prospettive future per il paese. Il triste conteggio è quasi di un suicidio al giorno, ed oggi, nella giornata in cui si dovrebbero festeggiare i lavoratori, noi decidiamo di stare vicino a chi ormai ha perso tutto. e sono proprio i sindacati che oggi, invece di difendere i lavoratori, sono in piazza a festeggiare o nei palazzi di roma a braccetto con i ministri del governo monti; hanno dimenticato il loro ruolo e la loro funzione, vendendosi ai partiti e abbandonando i lavoratori. In queste ore stanno arrivando negli uffici dei più importanti sindacati centinaia di sacche di sangue, sangue versato dai lavoratori italiani e di cui loro sono spettatori immobili”. E infatti oltre a Lecco l’azione di protesta è stata messa in atto in altre 49 città italiane.

Duro il commento del segretario provinciale della Cgil Wolfgango Pirelli: “Gesti del genere sono gravi, specialmente in un periodo di tensione sociale. Ma in questo caso stiamo parlando di un gesto di chi ha solamente bisogno di un po’ di visibilità mediatica”

Il pacco con il volantino e la sacca di sangue è stato portato stamattina in Questura, ed è stata sporta denuncia in quanto recapitato in un cortile chiuso.