Dopo il Palataurus, il presidente della Regione fa visita al centro vaccini di Cernusco
“Questo momento di emergenza ha fatto emergere le forze migliori del territorio”
CERNUSCO – Dopo aver fatto tappa all’hub del Palataurus di Lecco, il governatore Attilio Fontana ha continuato la sua visita nel lecchese effettuando un sopralluogo anche al centro vaccinale allestito a Cernusco, presso il capannone messo a disposizione dall’azienda Technoprobe.
Ad accompagnarlo c’erano i vertici delle istituzioni sanitarie, con il dg dell’ospedale Paolo Favini, i sindaci del territorio, il prefetto di Lecco, Castrese De Rosa. A fare gli onori di casa sono stati i proprietari di Technoprobe, i fratelli Cristiano e Roberto Crippa.
“Ho visto un centro molto ben organizzato, si sta facendo un ottimo lavoro e si farà un lavoro ancora più bello quando arriveranno i vaccini, in maggiore quantità” ha commentato il governatore .
Quello alla Technoprobe è uno dei primi esempi in Italia di aziende private che mettono a disposizione i propri spazi per effettuare le vaccinazioni alla popolazione. “Questo momento di emergenza ha fatto emergere le forze migliori del nostro territorio” ha sottolineato Fontana.
Al momento sono 5 le linee di vaccinazioni attivate, “arriveremo a 12 linee – ha spiegato il direttore dell’azienda ospedaliera Favini – e riusciremo ad effettuare fino a 1800 vaccinazioni al giorno, vaccini permettendo”.