Nava farà il presidente della Provincia fino a fine maggio

Tempo di lettura: < 1 minuti

Daniele Nava 3LECCO – Il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, in merito alla recente nomina a Sottosegretario alle Riforme Istituzionali, agli Enti Locali, alle sedi territoriali e alla Programmazione negoziata della Giunta di Regione Lombardia e al termine del suo mandato da Presidente tiene a precisare che lascerà il suo incarico alla fine di maggio.

Nava spiega: “Con riferimento all’incarico di Sottosegretario regionale affidatomi dal Presidente Roberto Maroni voglio precisare che è mia volontà terminare il mandato di Presidente della Provincia di Lecco entro la fine del mese, prendendomi il tempo necessario per portare a termine gli ultimi importanti impegni già assunti”.

Quindi conclude: “Ci siamo inoltre immediatamente attivati presso il Ministero degli Interni per avere indicazioni precise circa i tempi e le modalità di gestione della fase di transizione in vista della trasformazione dell’Ente Provincia come stabilito dalla Legge Delrio. In questa fase, infatti, la normativa non ha ancora del tutto definito tempi e modalità; pertanto non ritengo opportuno prendere decisioni affrettate”.