LECCO – “Mantenere Linee Lecco pubblica può essere una risposta alla crisi”. E’ il consigliere comunale della Lega, Stefano Parolari, a prendere la parola nel Consiglio Comunale di lunedì sera e chiedere quali sono ora le intenzioni dell’amministrazione comunale in merito alla società di trasporti della città, dopo l’asta andata deserta a fine marzo.
“Siamo arrivati ad un punto che non soddisfa economicamente nemmeno il Comune se si dovesse indire una nuova gara con un ribasso – ha sottolineato Parolari – Chiedo quindi di aprire una riflessione visto che da quattro anni Linee Lecco crede di essere venduta, l’incertezza sul futuro della società e tutte le ripercussioni che ne derivano sugli investimenti”.
La risposta è arrivata dal sindaco Virginio Brivio: “Sarà il consiglio comunale a riesaminare la situazione – ha spiegato il primo cittadino – la società non ha avuto indicazione di procedere ad altre azioni, prima la questione dovrà tornare nella sede opportuna – l’aula consiliare (ndr) – che dovrà formulare i nuovi indirizzi”.
“Non è vero che la situazione ha generato incertezza – ha concluso il sindaco – ma virtuosità nella gestione delle risorse, tanto che il bilancio è tornato leggermente positivo nell’ultimo esercizio”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































