LECCO – “In un momento di grande difficoltà economica e di forte emergenza sociale è importante, se non fondamentale, cercare di ridurre i costi della burocrazia e della politica. Il decreto Delrio è improntato su questi due aspetti fondamentali e per questo ottiene tutto il nostro appoggio”.
Queste le parole di Fausto Crimella, Segretario Provinciale della Federazione lecchese del PD, che esprimono il giudizio positivo della Direzione Provinciale nei confronti del disegno di legge ora all’attenzione del Senato.
Un commento, quello del segretario provinciale, che vuole rompere ogni indugio sul cosiddetto svuota province, dopo la spaccatura dei consiglieri provinciali democratici nel voto alla mozione che chiedeva alla Giunta nell’attivarsi e fare pressioni affinché il decreto venga sospeso.
“Una legge”, sottolinea Crimella, “che sicuramente può e deve essere migliorata nell’ottica di un sempre miglior servizio al cittadino, un disegno di legge che nei suoi contenuti evidenzia importanti messaggi a sostegno del riconoscimento del ruolo fondamentale dei Comuni e soprattutto dei piccoli Comuni, una legge che cerca di fare chiarezza, affrontando temi importanti senza pregiudizi, nell’ottica imprescindibile del bene comune”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































