LECCO – E’ arrivata durante il consiglio comunale di ieri sera la risposta dell’Assessore Francesca Bonacina (Pd) in merito alla domanda d’attualità posta dal consigliere Ivan Mauri (Pdl) circa l’epidemia di pidocchi registrata presso la scuola materna Santo Stefano.
Secondo l’intervento del consigliere Ivan Mauri (Pdl), relativo alla diffusione dei pidocchi presso la scuola materna nel rione di Santo Stefano, “nei giorni scorsi si è venuta a creare una situazione incresciosa: dopo essersi sottoposti al trattamento antiparassitario e non aver frequentato per alcuni giorni l’istituto – ha spiegato Mauri – a soli tre o quattro giorni dal loro rientro, numerosi bambini si sono trovati nuovamente colpiti da questi fastidiosi parassiti”.
“Il giorno dopo aver appreso la notizia – ha replicato l’assessore all’Istruzione, Francesca Bonacina (Pd) – ho subito incontrato il dirigente scolastico, con il quale abbiamo adottato i consueti provvedimenti di routine”. “Nello specifico – ha spiegato ancora l’assessore Bonacina – si è provveduto a fare dei controlli preventivi, oltre che i classici cartelli con la profilassi da seguire e sollecitare gli insegnanti ad informare i genitori nel caso si fossero verificati nuovi casi di contagio”. “Inoltre – ha proseguito ancora l’assessore all’Istruzione – è fondamentale che si eviti di portare i bambini in classe finché il fenomeno non sarà completamente debellato”. L’assessore Bonacina ha poi concluso affermando che “a breve risentirò il dirigente scolastico per capire come sta andando la situazione”.